Sei un ente di promozione territoriale

Sei in cerca di attori strategici per il rilancio turistico del territorio? Che tu lavori per una pubblica amministrazione, un consorzio o un’associazione turistica, puoi avvalerti delle mie competenze per i progetti di promozione e rilancio.  

Le mie specializzazioni sono il turismo naturalistico e gli active tour, mentre il mio focus territoriale è la Toscana. La mia laurea in Media e giornalismo e la mia attività di guida ambientale escursionistica (clicca e guarda alcune foto on trek), mi hanno portato a collaborare con tour operator di viaggi a piedi come guida e con agenzie di comunicazione principalmente specializzate nel settore outdoor e slow travel, in progetti di marketing territoriale come redattrice di guide e opuscoli, copywriter e content creator (articoli, reportage, foto, social), event planner e social media. Qualche esempio: VisitTuscany.com, Toscana Terra Etrusca, Terre Tagliamento Festival, Atlante dei cammini toscani, Mini guida dell’ambito territoriale di San Gimignano, Tuscany adventure time, Slow Travel Fest, comune di Montecreto.

Progettazione itinerari

Creazione di contenuti

Destination manager

Affiancherò l’ente fornendo supporto operativo nel processo di sviluppo turistico, individuando in particolare le potenzialità outdoor e valorizzando le peculiarità ambientali e di attività all’aria aperta. In linea con l’attrattiva che negli ultimi anni è sempre più in rapida espansione, il turismo verde ed esperienziale. Oppure coadiuverò la promozione e il rilancio turistico del territorio, in stretta collaborazione con il destination manager o ricoprendo tale ruolo.

Puoi scegliere fra due tipologie di servizio •

Outdoor planning

• Individuazione delle potenzialità outdoor del territorio, progettazione delle attività e fruibilità.

Promo place

• Diffusione della conoscenza, delle attività e dell’accessibilità del territorio, commercializzazione della meta turistica.

Richiedi ulteriori informazioni

logo travel designer