Nell’era digitale qualità e personalizzazione sono le due parole d’ordine per emergere dal mare magnum informativo. Realizzo e comunico il pacchetto turistico secondo le tue necessità tenendo bene a mente quelle due paroline. Aggiungerei una terza parola, autenticità, i viaggiatori sono sempre più esigenti e in cerca di esperienze che permettano di vivere appieno il paese visitato: esperienze attive e all’aria aperta, per lo più nella natura.
Le mie specializzazioni sono il natural luxury e gli active tour, mentre il mio focus territoriale è la Toscana, la mia seconda lingua invece è lo spagnolo. Posso essere il vostro punto di riferimento locale per la Toscana e per l’Italia o la vostra inviata speciale a caccia di esperienze autentiche e nella natura, che permettono di vivere non solo visitare la meta scelta. Una travel cool hunter che scopre, testa, reperisce materiale e fornisce spunti, idee, itinerari e attività di tendenza sulla porzione di mondo di vostro interesse. Sarò la vostra:
Content creator •
Consulente outdoor travel •
Travel cool hunter •
La mia attività di guida ambientale escursionista (clicca e guarda alcune foto on trek) ed esperienza nella conduzione di gruppi in viaggi di più giorni, mi ha portato a conoscere nel dettaglio le esigenze delle persone quando sono in viaggio. Conoscenze fondamentali per la progettazione del pacchetto o dell’itinerario, escursionistico o turistico che sia, per evitare sorprese inaspettate poco gradevoli.
• Vuoi dare un tocco wild o active al catalogo? Progetterò o aggiornerò i vostri pacchetti, rendendo la proposta più ricca e varia e in linea con il turismo da anni sempre più in espansione, quello verde e attivo.
Con il mio background in campo comunicativo (puoi approfondire qui), posso realizzare materiale multimediale inedito, reperito sul campo, per promuovere la destinazione e la realtà della tua azienda sui social (esempio reel, intervista, mini reportage dell’esperienza, carosello) oppure gestire i tuoi canali come social media manager con il materiale da fornito. Redigerò guide e roadbook e i contenuti per il tuo catalogo, sito o blog (articoli, reportage, foto, contenuti social, interviste) indispensabili per incuriosire e convertire l’utente in cliente.
• Vuoi rendere l’esperienza del tuo cliente in viaggio entusiasmante, orientata e ricca di informazioni utili e interessanti sulla destinazione? Realizzerò per la tua azienda mini guide e roadbook, fondamentali soprattutto per i self-guided tour e per offrire un servizio completo alla tua clientela.
Ho collaborato e collaboro con aziende come il tour operator di viaggi a piedi Andare a Zonzo o Untracked Italy oppure specializzate in camper e turismo outdoor come CaravanBacci.
Pacchetti su commissione •
Progettazione itinerari outdoor •
Comunicazione web e offline •
Ad oggi il travel designer come i sarti delle prestigiose boutique che creano abiti e sogni su misura, è sinonimo di qualità e personalizzazione. Guide, roadbook, articoli, possono essere realizzati tramite il servizio di ghostwriting. Un rapporto lavorativo flessibile e da adeguare alle vostre esigenze.
Puoi scegliere fra tre tipologie di servizio •
Out and out
• Realizzerò su richiesta il pacchetto turistico secondo indicazioni; in ghost designing, da me progettato, da voi organizzato. In esclusiva per voi.
Spread travel
• Coadiuverò la promo del pacchetto, creando contenuti per i vostri canali social, blog, materiale offline e per guide e roadbook per i clienti.
Travel hunting
• Farò sopralluoghi su commissione per scovare il meglio di una destinazione e progetterò l’itinerario travel classic o outdoor da proporre ai clienti.