Scarponcini, penna e curiosità non mancano mai nel mio bagaglio, zaino in spalla o valigia che sia. La mia natura di viaggiatrice e la mia esperienza di guida ambientale escursionistica (clicca e guarda alcune foto on trek), supportate dalle competenze della laurea in Media e giornalismo conseguita all’università di Firenze, mi hanno portato a conoscere il territorio “lentamente”, scovando dettagli e cogliendo l’essenza di un luogo, quella autentica, immortalando scorci ed emozioni e trasformandoli in pixel e parole, per condividere con altri viaggiatori la bellezza che il pianeta offre.
Scrivo articoli per riviste e realtà editoriali del settore travel, lifestyle e outdoor, con un approccio narrativo che valorizza il territorio, le esperienze e le emozioni del viaggio. Attraverso parole e immagini, trasformo luoghi e storie in contenuti autentici e coinvolgenti.
Realizzo contenuti editoriali e digitali su misura, dalle guide e roadbook ai reportage, dai testi per il web ai contenuti per i social media. Ogni progetto nasce da un’attenta ricerca e da un linguaggio efficace, capace di informare, ispirare e coinvolgere il lettore.
Cammini, esplorazioni e racconti di viaggio: la mia scrittura si intreccia con l’esperienza diretta sul campo, tra sentieri, borghi e paesaggi autentici. Coniugo narrazione e avventura, portando alla luce storie che parlano di natura, cultura e identità del territorio.