Wild time

Lasciati ispirare da queste idee a contatto con la natura selvaggia oppure guarda le mie idee di viaggio

Glamping. Il termine nasce dalla fusione delle parole inglesi glamour e camping. Le parole d’ordine sono invece natura, comodità, semplicità, una lussureggiante semplicità, in stile bohémien. Soggiornare in paesaggi incontaminati sotto le stelle e a cinque stelle. Glamp your time!

La casetta sull’albero, chi non ha mai sognato da piccolo di renderla il proprio rifugio segreto! Cogli l’occasione per tornare bambino, circondato da panorami dove l’uomo ha toccato ben poco.

Gli eco-lodge sono strutture ecosostenibili immerse nella natura e con tutti i comfort, dalle quali sbirciare le attività della wildlife e ammirare la ricca biodiversità circostante. Regalati un weekend o un’intera settimana lontano dalla vita cittadina, più vicino alla tua essenza. In fondo, abbiamo tutti un’anima selvaggia, è solo da riscoprire. E in totale relax.

Dormire con il cielo stellato come tetto ma con le comodità di una camera? E’ possibile in una bubble room! Come suggerisce il nome è una tenda trasparente a forma di bolla, una delle ultime proposte del campeggio di lusso. Oppure in una palla geodetica, una tensostruttura quasi del tutto trasparente circondata dalla natura. Per entrare nel mondo dei sogni non contare le pecore, conta le stelle!

Dormire in un faro. I guardiani della costa, la stella polare dei naviganti, la luce in fondo al tunnel di onde impetuose e oscurità, i fari ad oggi non sono solo questo, sono anche delle dimore insolite dove è possibile passare un soggiorno esclusivo e selvaggio, selvaggio come quando gli elementi della natura si imbizzarriscono, affascinante come il mare in burrasca che si infrange sugli scogli.

faro

E tu sei a goderti lo spettacolo nel comfort di una struttura ricca di storia e vicende e dei servizi di un hotel elitario. Un’esperienza costiera a stretto contatto con la natura, anche la propria. Tu, la tempesta, il mare. Al massimo il tuo compagno di viaggio.

Terme naturali. Immergiti nella natura nel vero senso della parola. La terra sotto i nostri piedi sembra sopita, ma in realtà è ricca di attività di vulcanismo secondario che possono dar origine a sorgenti d’acqua ad alta temperatura e dalle molte proprietà terapeutiche, le terme. Disseminate ovunque, è uno dei modi migliori per viversi la natura rilassandosi, godendosi i suoi benefici, circondati non dalle strutture di una spa ma da paesaggi incredibili.

Aggiungi una nota active foodie al tuo viaggio wild.

Vanlife. Uno stile di vita. Uno stile nomade, affine a quello degli anni ’50. Una nuova tendenza, un’aspirazione di molti. Per godersi la vita o una vacanza in totale libertà ed elasticità, per entrare dentro il paesaggio, non solo ammirarlo.

vanlife

Una vantrip. Una vita in van è concretizzabile per pochi, ma un viaggio è il sogno che si può fare realtà. Un’esperienza che risveglia l’animo nomade e selvaggio che è in ognuno di noi, in giro per il mondo ad ammirar bellezze. Il van, la strada, l’avventura.

Chalet. Un caldo focolare dove sorseggiare un buon vino o una rilassante tisana, gli imponenti profili montani alla finestra. Un soggiorno caratteristico, dai toni accoglienti e prestigiosi, e una volta fuori, alla scoperta della maestosità della montagna e dei suoi splendidi panorami.

Wild watching. All’alba o al tramonto la fauna selvatica è in pieno fermento, i momenti migliori per osservarla e scoprire le sue abitudini e imparare a conoscerla, magari in compagnia di un esperto.

Lasciati sorprendere dall’emozione che si può provare trovandosi al cospetto di un cervide al pascolo o in amore oppure di un orango intento nelle sue attività di cura quotidiana. Sbirciando, nel totale rispetto della fauna, senza impattare, come ospiti di Madre natura.

Wolf howling. L’ululato, il verso caratteristico del lupo, un suono che incute terrore quanto affascinante. Il wolf howling, o tecnica dell’ululato indotto, è un’esperienza emozionante che si svolge in ambiente naturale e in compagnia di esperti; per entrare in contatto, distanziato, con uno dei predatori elusivi e intriganti, un’occasione per abbattere l’ancestrale paura del lupo.

wolf howling

Vorresti fare un viaggio wild? Inviami la tua richiesta

logo travel designer