Share the travel!
Più si è meglio è! Coinvolgi gli amici o la famiglia e richiedi una quotazione.
Contact now
Il tuo viaggio su misura. Richiedi il preventivo e personalizza il programma.
Idea regalo°
Dona una valigia di emozioni nella Patagonia Argentina.
Viaggio soft outdoor nella terra ai confini del mondo, musa ispiratrice del famoso diario di viaggio di Bruce Chatwin e di mille piccole grandi avventure
In Patagonia, un desiderio, un viaggio, un libro; un’avventura, forse anche la tua, da scrivere sulle pagine del tuo diario. Dieci giorni nella Patagonia Argentina per scoprire il suo fascino e paesaggi mai visti grazie a soft trekking, navigazioni fra i ghiacciai, pagaiate in acque fredde e limpide, escursioni in 4×4, attività alla portata di tutti in compagnia di guide esperte. E non poteva mancare la colorata e vivace Buenos Aires a fine viaggio.
Durata: 10 giorni, 9 notti.
Periodo consigliato: da dicembre amarzo.
Tipologia: itinerante.
Alloggio: sistemazione in city hotel 3* e tipici hotel 3* immersi nei paesaggi patagonici.
Attività principali: trekking, navigazioni, canoeing, visite parchi nazionali, cittadine e città.
Ambienti principali: pianure steppiche, altopiani, montagne, ghiacciai, laghi.
Conduzione: in autonomia, escursioni in piccoli gruppi con esperta guida locale spagnolo/inglese, accoglienza referente locale (no accompagnatore).
Servizio prenotazione e personalizzazione, direzione tecnica, assicurazione*Assicurazione medico-bagaglio; assicurazione annullamento su richiesta. e assistenza 7/7 al viaggiatore.
|Inviami la tua richiesta|
Nell’ultimo lembo di terra, selvaggia e ammaliante, la Patagonia è luogo di storie e leggende, di pianure sterminate, ghiacciai perenni, fiordi che ritmano la costa, una natura sorprendente rimasta così com’era quando vi giunsero Magellano e Darwin. Arrivo a Buenos Aires, metropoli cosmopolita tra modernità e tradizione, e poi verso la fin del mundo, esplorandola grazie a delle splendide escursioni alla scoperta dei parchi nazionali, dei loro paesaggi e della ricca biodiversità, facendo capo a cittadine di frontiera e città come El Calafate e Ushuaia e piccoli villaggi montani come El Chalten.
Il bosco subantartico, le dighe fatte ingegnosamente dai castori, le evoluzioni di leoni ed elefanti marini a poca distanza dalla riva, in Patagonia ogni angolo è uno spettacolo offerto orgogliosamente dalla natura, regalando un viaggio che “…non solo allarga la mente. Le dà forma” come mise nero su bianco Bruce Chatwin.
• Vuoi abbinare un’altra località, prolungare il soggiorno, effettuare altre attività? Richiedi la personalizzazione.
SCOPRI DI PIU’ •
• Giorno #1: propria residenza – Buenos Aires – Ushuaia
Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con il nostro referente locale e transfer all’aeroporto nazionale per la partenza con volo di linea per Ushuaia. Arrivo e incontro con un altro nostro referente in loco e poi trasferimento in hotel. Resto della giornata libera.
• Giorno #2 Ushuaia
Intera giornata di trekking al Parco Nazionale della Terra del Fuoco (ingressi inclusi). Questa escursione di circa 8 ore ci permetterà di scoprire il meglio del parco nazionale. Partiremo dalla città di Ushuaia e cammineremo per un sentiero lungo 6 chilometri fiancheggiando il canale Beagle. Vedremo una quantità enorme di uccelli e scopriremo ciò che la natura ha regalato a questa regione australe, ci avvieremo poi verso il nostro punto d’incontro per il pranzo. Riposeremo e potremo ammirare il lago Roca. Poi in una canoa navigheremo fino alla baia Lapataia, lì sbarcheremo e faremo una breve camminata vedendo le tane dei castori e le torbiere. A seconda delle condizioni climatiche questa escursione può subire variazioni.
• Giorno #3 Ushuaia
Escursione giornaliera in fuoristrada (Land Rover Defender 4×4) alla scoperta dei laghi Escondido e Fagnano, con pranzo incluso. Questa escursione permetterà di esplorare l’interno dell’isola in un modo diverso: avventuroso! Pick-up in hotel per iniziare il percorso lungo il quale si può vedere come la vegetazione varia salendo di quota, fino al “Paso Garibaldi”, passaggio di frontiera più meridionale al mondo, dove si possono vedere i laghi Fagnano ed Escondido. Da lì il veicolo inizia a passare per strade di difficile accesso (off-road) che collegano luoghi di una bellezza incredibile. Dopo aver raggiunto la riva del lago Escondido, chi lo desidera può fare canoeing (attività soggetta alle condizioni climatiche e da ottobre a marzo). Il tour prosegue attraverso boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Si può godere di un paesaggio unico ed ascoltare nel silenzio del bosco il picchiettio degli uccelli falegnami. A seguire pranzo in rifugio.
• Giorno #4 Ushuaia – El Calafate
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per El Calafate. Arrivo, incontro con il nostro referente locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera.
• Giorno #5 El Calafate
Dal porto di Punta Bandera, a 47 km da El Calafate, iniziamo la navigazione attraverso il braccio nord del lago Argentino. Attraversiamo la Boca del Diablo verso il canale di Upsala e navighiamo tra i grandi iceberg che emergono dalla parte frontale del ghiacciaio Upsala. Quindi entriamo nel canale Spegazzini e pochi istanti dopo avremo la prima vista del ghiacciaio Secco. Continuiamo la navigazione verso la parte anteriore del ghiacciaio Spegazzini dove vedremo anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Ci prepariamo a sbarcare a la Base Spegazzini e iniziamo la visita della zona percorrendo un breve sentiero nel bosco fino al belvedere con vista sull’intera Baia di Los Glaciares, oppure per intraprendere un trekking di media difficoltà attraverso un sentiero alberato, con belvedere naturali, ricchi di scorci incredibili.
• Giorno #6 El Calafate
Questa escursione combina il trekking in montagna con la navigazione attraverso il braccio sud del lago Argentino, visitando i ghiacciai del Cerro Mayo e del Cerro Negro da El Calafate. Include una discesa a Bahía Toro dove verrà effettuata una passeggiata attraverso la foresta godendo di viste panoramiche di un meraviglioso paesaggio che ci lascerà a bocca aperta. L’unico modo per accedere a questa zona è via lago, poiché questi ghiacciai si trovano all’interno del Seno Mayo del lago Argentino. Saranno visitate anche le passerelle sul ghiacciaio Perito Moreno.
• Giorno #7 El Calafate – El Chaten
In mattinata partenza con bus di linea per El Chalten distante 220 km. Arrivo a El Chalten e resto della giornata libera per eventuali escursioni trekking come quella al Cerro Torre o Fitz Roy.
• Giorno #8 El Chaten
Giornata libera per eventuali escursioni trekking.
• Giorno #9 El Chaten – El Calafate – Buenos Aires
In tempo utile trasferimento in bus di linea per l’aeroporto di El Calafate e partenza con volo di linea per Buenos Aires. Arrivo, incontro con il nostro referente locale e trasferimento in hotel.
• Giorno #10 Buenos Aires – propria residenza
Prima colazione e trasferimento per l’aeroporto internazionale di Buenos Aires. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Le attività e le strutture proposte sono nel completo rispetto della normativa sanitaria vigente covid-19.
• Trasferimenti gg. #1, #4, #7, #9 e #10.
• Navigazione gg. #5 e #6.
• Escursioni con guida turistica in inglese e spagnolo in piccoli gruppi gg. #2, #3, #5 e #6.
• Nove pernottamenti in camera doppia presso la tipologia di hotel indicati.
• Tutte le prime colazioni.
• Ingressi al parco nazionale del g. #2.
• Tour-folio con programma dettagliato e indicazioni.
• Servizio prenotazione delle strutture e attività.
• Servizio personalizzazione.
• Assicurazione medico-bagaglio (assicurazione annullamento e infortuni su richiesta, richiedi adesso).
• Assistenza al viaggiatore 7/7 con un numero di telefono da contattare in caso di necessità.
N.B.: il materiale informativo, contatti delle strutture e operatori, voucher della prenotazione e l’assicurazione medico-bagaglio e/o altre facoltative, verranno inviati per email qualche giorno prima dalla partenza.
• Pasti non indicati.
• Voli intercontinentali e interni.
• Ingressi ai parchi nazionali non specificati.
• Acquisti di carattere personale/eventuali mance.
Tutto ciò non specificato ne “Non incluso nella trip box”.
Per un viaggio senza pensieri, per liberare il tuo spirito libero e pensare solo a goderti il viaggio, a organizzare e prenotare ci penso io. Elasticità evitando inconvenienti e lunghissime, inaffidabili ricerche pre-partenza su dove andare, cosa e come fare e riceverai assistenza in viaggio 7/7 se ne avrai bisogno. Ideale per coloro che non hanno tempo (o voglia) di organizzare il proprio viaggio, ma vogliono vivere un’esperienza unica calzata sulle proprie necessità e aspirazioni e soprattutto senza pensieri.
Perfetto per regalare un viaggio di emozioni!
TRIP APPEAL •
> Buenos Aires
> Parco Nazionale della Terra del Fuoco
> Ushuaia
> Laghi Escondido e Fagnano
> Lago Argentino
> Ghiacciaio di Upsala
> Canale Spegazzini
> Paso Garibaldi
> Ghiacciai Heim Sur e Peineta
> Cerro Mayo e Cerro Negro
> Baia di Los Glaciares
> Bahía Toro
> Cerro Torre
> Fitz Roy
Qualche foto in più •
|Inviami la tua richiesta|
• Hai trovato quel che fa per te, ma vorresti apportare alcune modifiche al viaggio?
Richiedi la personalizzazione.
Designed with flair by Benny